PITTURA MURALE

In questi giorni di agosto i bidoni da 10 litri della pittura murale Solas sono in promozione fino ad esaurimento scorte.

Solas è un’azienda italiana «impegnata da vent’anni nella produzione di VERNICI NATURALI, ottenute con materie prime vegetali e minerali e totalmente esenti da derivati petrolchimici, resine acriliche, viniliche e alchidiche. Tutte le formulazioni non contengono sostanze tossiche e nocive, nemmeno nelle quantità consentite dalla legge.
Oggi offre una gamma completa di prodotti per la verniciatura, il trattamento e il mantenimento, in grado di rispondere a tutte le esigenze dell’industria del legno e dell’edilizia pubblica e privata. L’obiettivo che da sempre si prefigge è garantire alte prestazioni tecniche insieme al rigoroso rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente».

Solas ha una linea di prodotti per il muro, una per il legno e degli ottimi prodotti per la pulizia e la manutenzione del voto e del legno.

«Le comuni vernici, anche se all’acqua, sono generalmente prodotte con solventi e composti chimici complessi derivati dal petrolio e quindi non sono biocompatibili. Per questo motivo sono estranee ai processi vitali di tutti gli organismi viventi e dell’ambiente e non sono trasformabili in sostanze utili alla vita.» Invece i prodotti Solas sono biocompatibili, realizzati solo con materie prime vegetali e minerali (privi di derivati petrolchimici) e altamente performanti.

Sul loro sito www.vernicinaturali.it è possibile trovare maggiori informazioni, guardare video e leggere le schede tecniche dei vari prodotti.