I FIORI AUSTRALIANI: LA FEMMINILITÀ CHE SBOCCIA

CONFERENZA GRATUITA

VENERDÌ 31 MAGGIO 2019

alle ore 17.00

la dott.ssa Irene Sforzina

parlerà

delle essenze floreali australiane come aiuto alla piena manifestazione dell’essere donna oggi.

Sempre più spesso, oggi noi donne non riusciamo più a riconoscerci nei modelli femminili tramandati dalle generazioni passate. Ciononostante abbiamo un profondo bisogno di ricontattare, risvegliare e onorare la nostra femminilità, di riconoscere la nostra atavica saggezza interiore, il nostro potere creativo e istintuale. Oggi però abbiamo bisogno di trovare il nostro modo unico e speciale di manifestare questa potente energia.
La vita della donna è costellata da innumerevoli eventi importanti e tappe significative, che spesso si delineano come grandi cambiamenti, riti di passaggio o semplicemente grandi-piccole sfide quotidiane: la trasformazione della pubertà, il ciclo mestruale, il riconoscimento della nostra bellezza interiore ed esteriore, l’accettazione del corpo che cambia, la gravidanza, la non-gravidanza, il passaggio alla menopausa, la scelta delle priorità della nostra vita, il godimento dell’intimità e della sessualità, il rapporto con il partner e con i figli, la ricerca della nostra verità personale.
Le essenze floreali australiane possono supportarci durante i momenti di cambiamento che costellano il nostro cammino, possono aiutarci a fare chiarezza dentro di noi, a superare alcuni blocchi che ci impediscono di scegliere, a lasciare andare ciò che esula ormai dalla nostra Vita, ma non solo: si rivelano strumenti preziosi per ricontattare la nostra femminilità, per riconoscerla e per avere il coraggio di esprimerla al mondo. I fiori australiani ci possono aiutare a trovare il nostro speciale e unico modo di essere donne.